Webinar 12 maggio: Come rendere concreta la transizione digitale

Aggiornato il: 14/06/2021

Il Piano Transizione 4.0 rappresenta la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità.

 

Il Piano Transizione 4.0 presta maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e alle attività di design e ideazione estetica. La transizione verso una industrializzazione più moderna e competitiva è oggi possibile, grazie alle opportunità rese disponibili dal Ministero dello Sviluppo Economico e alle iniziative locali per la trasformazione del distretto in un ambiente altamente connesso. I principali strumenti attualmente disponibili a favore delle PMI e della loro crescita saranno illustrati in questo webinar, oltre a specifici interventi rientranti nelle politiche di attenzione alla sostenibilità e al digitale, quali blockchain e internazionalizzazione dell’impresa.

Non perdere questa occasione di entrare a contatto con le iniziative locali e nazionali a supporto della crescita della tua azienda in chiave 4.0.

AGENDA

16.00 Introduzione e saluti

Matteo Biffoni, Sindaco del Comune di Prato

Anna Ascani, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico (TBC)

16.30 Prato Manifattura 5G – Benedetta Squittieri, Assessore all'Innovazione del Comune Prato

16.45 "Transizione 4.0, strumenti a supporto della trasformazione digitale tra passato e futuro" – Stefano Fricano - MISE

17.45 TEXGLOBAL: missioni di internazionalizzazione per le PMI – Enrico Venturini – Next Technology Tecnotessile

18.00 Q&A

18.30 Fine lavori

 

Dove? Il webinar sarà in streaming su Facebook e YouTube della Città di Prato.

E' richiesta l'iscrizione: https://pmi40-prato.eventbrite.it

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina