
La mappa dell'economia circolare di Prato: fanne parte anche tu
Sei attivo nella riparazione o riuso degli abiti o del tessile? Iscriviti ed entra a fare parte di Solstice, ti aiuteremo a farti conoscere!
I temi di Prato Circular City
Sei attivo nella riparazione o riuso degli abiti o del tessile? Iscriviti ed entra a fare parte di Solstice, ti aiuteremo a farti conoscere!
Il 27 e 28 maggio 2025, al Museo del Tessuto di Prato, due giornate di confronto, visione e partecipazione sul presente e sul futuro del nostro distretto tessile. In programma panel, keynote speaker, workshop, con esperti nazionali ed europei, imprese, istituzioni e stakeholder di filiera. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Prato, in collaborazione con il Tavolo di Distretto Tessile e con il supporto del Museo del Tessuto. L'evento è promosso con la media partnership di QN - Quotidiano Nazionale.
Presto il programma completo su questa pagina web
Vuoi far parte dell’evento? Iscriviti subito su Eventbrite
Domenica 30 marzo dalle 10 alle 18 piazza san Domenico si anima con Vinta Kids, una giornata dedicata al riuso. Vendita e scambio di abbigliamento, libri e bici usate per bambini, prodotti artigianali, baratto dei giochi, prove di bicicletta, e poi musica, teatro, animazioni, giochi e buon cibo. Scopri il programma.
L'assessora all'economia circolare Benedetta Squittieri, co-presidente della Rete dei Comuni Sostenibili, parteciperà all'assemblea nazionale di Roma del 6 e 7 marzo. Si parlerà anche del futuro dell'Agenda 2030, dell'impegno delle città e dei cittadini. Qui il programma
Mercoledì 19 febbraio, ore 17.00, a PRISMA (Via Galcianese, 34), un workshop su tessile, moda e sostenibilità, con il progetto europeo SOLSTICE. Interventi di Ilaria Bugetti (sindaca di Prato), Benedetta Squittieri (assessora economia circolare), Lorenzo Sciadini (CircularCamp), Silvia Gambi (Giornalista, “Solo moda sostenibile”), Francesca Rulli (Process Factory), Fabio Marseo (Gemar & figli), Niccolò Cipriani (RIFO'), Beppe Allocca (Lo fo io); Giovanna Vaiani (In.tes.pra). Leggi il programma e iscriviti per partecipare
Quanto "inquiniamo" con i nostri comportamenti? Come potremmo fare a migliorare? Con il calcolatore di PSLifestyle potrai scoprirlo e, registrandoti, monitorare il cambiamento delle tue abitudini. Il test e il servizio sono gratuiti. Per farlo apri questo sito e inizia.