Presentato il documento strategico Next Generation Prato

Aggiornato il: 13/09/2021

Dalla digitalizzazione alla transizione verde, dalla mobilità sostenibile all’istruzione, senza dimenticare inclusione, coesione e salute. Sono questi i temi di Next Generation Prato il documento – approvato il 6 luglio scorso dalla Giunta comunale – e presentato ufficialmente il 20-07-2021 al Centro Pecci.

Il documento contiene al suo interno 24 progetti divisi per fronti di intervento, alcuni immediatamente cantierabili altri già in fase di realizzazione. Next Generation Prato, realizzato con il contributo di tutti gli stakeholder del territorio, vuole rispondere alle enormi opportunità che si presenteranno grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Innovazione, rigenerazione e coesione i tre pilastri centrali del manifesto pratese che contiene al suo interno tanti obiettivi. Tra questi, la creazione di un hub per l’innovazione tecnologica all’Ex Banci; la forestazione urbana con più aree verdi e una mobilità sostenibile; la demolizione e ricostruzione del Tribunale di Prato; progetti di sanità digitale. E soprattutto la grande sfida: fare di Prato un grande centro europeo del riciclo del tessile.

Rivedi l'evento su facebook (clicca per il video).

Leggi tutte le informazioni e la documentazione di Next Generation Prato nella pagina dedicata.