Aperto il bando del progetto Stand Up!

Aggiornato il: 14/06/2021

Il Museo del Tessuto avvia le fasi operative del progetto europeo Stand Up! Con una call che fa emergere e supporta idee e progetti di moda eco sostenibili e circolari. Priorità alle donne e ai giovani under 35.

Il Museo del Tessuto di Prato invita giovani innovatori, studenti, designer, imprenditori (aspiranti oppure in erba), startupper o nuovi spin off aziendali nei settori del tessile e della moda a presentare la propria idea di business, progetto o prototipo eco innovativo, sostenibile e/o circolare, da trasformare in un modello di green business consolidato, pronto per accedere al mercato.

Questo il cuore del programma multilivello di supporto aziendale, creato nell’ambito delle attività del Progetto Europeo “STAND Up!”, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma ENI CBC Med,  che prende il via con l’apertura della call per partecipare al “Capacity Building Program - Bando per il sostegno ad idee, prototipi e progetti di business circolari/eco-innovativi”, nell’ambito di una più ampia iniziativa che, nei mesi successivi, prevederà il lancio di altre call offrendo specifici benefici e servizi.

Il bando per candidarsi a partecipare al programma è aperto fino al prossimo 26 marzo.

Informazioni sul programma e form per la candidatura disponibili sul sito del Museo del Tessuto.